sport

Il tecnico blucerchiato guarda con rispetto ai gialloblù di Juric, prossimi avversari
1 minuto e 33 secondi di lettura
Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, guarda con realismo alla partita di domani sera in casa del Verona: "Non bisogna pensare né alle vittorie né alle sconfitte, ma affrontare squadra dopo squadra. Credo che contro il Napoli sia stata una buonissima partita. Hanno trovato due gol, ma è difficile non concedere occasioni a una squadra come loro. I ragazzi hanno giocato bene e adesso andiamo ad affrontare una squadra che è in gran forma, una squadra aggressiva e che non ti fa respirare, per cui dovremo essere molto pratici e rapidi".

"Io considero il Verona- sottolinea Ranieri - la sorpresa dell’anno scorso e la rivelazione di quest’anno. Juric sta facendo un grande lavoro. È una squadra difficile da affrontare, perché gioca come l’Atalanta: uomo su uomo a tutto campo, non ti fa respirare, per cui i ragazzi sono stati avvisati, dovremo giocare a mille all’ora soprattutto mentalmente".

Ranieri si fida dei suoi ragazzi: "La squadra sta bene, in un buon momento di condizione fisica. A me sembra di fare il raffronto con l’anno scorso, quando la squadra giocava, lottava e al primo sussulto si prendeva gol. Se noi andiamo a vedere a mente fredda le partite del campionato, sono state più o meno le stesse: le palle gol le abbiamo concesse anche quando abbiamo vinto, con la differenza che gli avversari non ci hanno fatto gol. Dobbiamo insistere su quello che stiamo facendo, perché lo abbiamo fatto benissimo l’anno scorso".


La defezione di Candreva? "Ora ci stiamo ritrovando e sono convinto che ne usciremo fuori. Durante il meeting ho parlato con Candreva, non l’ho convocato e adesso vediamo le scelte che farò, come sempre, la sera prima. Stiamo ricalcando la preparazione del lockdown".