cronaca

Notte di interventi per la polizia locale, tra cui un arresto di 49enne
1 minuto e 8 secondi di lettura
Notte di controlli anti-Covid e interventi per la polizia locale genovese. Sanzionato un circolo privato e una associazione sportiva dilettantistica per il mancato rispetto delle norme anti contagio. Il primo è stato chiuso. Nel primo caso, una volante dell'Upg ha notato un uomo entrare nel circolo a Pegli che avrebbe dovuto essere chiuso.

Dentro, i poliziotti hanno trovato 13 persone sedute ai tavoli a bere e a giocare a carte. I 13 sono stati sanzionati mentre al socio responsabile è stata elevata una sanzione amministrativa e disposta la chiusura per cinque giorni. Ad Albaro, invece, le volanti hanno notato che un circolo sportivo c'erano 24 persone che giocavano a carte. Tutti i presenti sono stati sanzionati.

Un arresto invece ai danni di un uomo di 49 anni che, dopo aver molestato i vicini di casa per tutta la notte, ha poi aggredito gli agenti delle volanti. L'uomo ha prima danneggiato il portone di casa della sua fidanzata dopo una lite in via Orgiero. Le volanti lo hanno identificato e poi denunciato. Non contento, alle 3 e 40 e alle 5 e 30, gli agenti sono dovuti intervenire in via Jori, dove l'uomo abita, perché urlava a squarciagola svegliando i vicini. Infine, poco dopo le sei gli agenti sono tornati nello stabile perché l'uomo stava prendendo a calci la porta di un vicino. Quando i poliziotti lo hanno raggiunto si è scagliato contro di loro.