cronaca

Jessica Novaro la ragazza uccisa, Corrado Testa l'assassino poi suicida
1 minuto e 1 secondo di lettura
Una domenica che si è trasformata in tragedia a Casanova Lerrone nel Savonese. Un omicidio-suicidio avvenuto in località Vellego. Un uomo di 56 anni ha ucciso con un colpo da arma da fuoco la figlia della compagna. La vittima ha 29 anni. L'uomo poi si è ucciso. Sull'episodio indagano i carabinieri. Ad aver sparato è stato Corrado Testa, un agricoltore. La donna uccisa si chiamava Jessica Novaro e lavorava in un supermercato a Borghetto Santo Spirito.

Sarebbe stata una lite tra Testa e la compagna  all'origine dell'omicidio-suicidio. Tra Testa e la donna ci sarebbero stati da tempo dissidi, tanto che la compagna stava pensando di chiudere la relazione. Durante la lite la figlia di lei, Jessica Novaro, sarebbe intervenuta a difesa della madre e a questo punto Testa ha sparato usando una pistola calibro 9. Jessica è fuggita fuori casa, dove è caduta ferita a morte. L'uomo le è corso dietro e quando l'ha vista a terra immobile si è puntato la pistola alla testa e ha sparato.

Il 56enne, che era vedovo dal 2011, quando perse la moglie in un incidente agricolo, è morto poco dopo l'arrivo dei soccorritori. Sul posto è arrivato anche il magistrato di turno della procura di Savona, Maddalena Sala.