sport

Le Aquile rischiano il ko ma Krapikas para un rigore, poi nell'extra time doppietta di Maggiore
1 minuto e 26 secondi di lettura
Lo Spezia passa a Bologna ai supplementari e accede agli ottavi di Coppa Italia, dove incontrerà la Roma all'Olimpico.
Al 5' Spezia in vantaggio: Marchizza serve Piccoli che controlla con il destro al limite dell’area, conclude di sinistro e Da Costa è battuto. Il Bologna pareggia al 13' con Barrow che avanza in sospetto fuorigioco, arriva in area e supera Krapikas con un destro preciso. Allo scadere del primo tempo Bologna in vantaggio: Soriano dalla destra serve Orsolini che si inserisce coi tempi giusti e di destro batte Krapikas. Lo Spezia pareggia al 64' con Farias che, su assist di Piccoli, si libera della marcatura di Denswil e batte Da Costa.
Allo scadere il Bologna ha l'occasione per chiudere i giochi: ma Krapikas para il rigore di Barrow, concesso per fallo dello stesso portiere su Palacio. Si va ai supplementari e al 10' della prima frazione passa lo Spezia: Farias serve Maggiore (nella foto) che calcia di prima intenzione, il tiro non è perfetto ma supera Da Costa. Col Bologna ormai in avanti, nel finale del secondo tempo supplementare ancora Maggiore piazza la doppietta personale: il centrocampista che si beve Tomiyasu con una finta e calcia all’angolino. FInisce in trionfo.

BOLOGNA-SPEZIA 2-4
RETI:
5′ Piccoli, 13' Barrow, 45' Orsolini, 64′ Farias, 100' e 119' Maggiore.
BOLOGNA: Da Costa, De Silvestri, Medel (97′ suppl. Hickey), Tomiyasu, Denswil; Dominguez, Svanberg (67′ Poli); Orsolini, Soriano (82′ Palacio), Vignato (67′ Vignato); Barrow. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
SPEZIA: Krapikas, Sala (61′ Mattiello), Ismajli Chabot, Marchizza (86′ Vignali); Deiola, Agoume, Mora (86′ Maggiore); Agudelo, Piccoli, Acampora (61′ Farias). Allenatore: Vincenzo Italiano
ARBITRO: Manuel Volpi della sezione di Arezzo
NOTE: ammoniti Marchizza, Agudelo, Chabot, Deiola; Dominguez, Medel, Krapikas, Chabot, Sansone.