cronaca

Il riconoscimento della pubblicazione rivolta al turismo e alla gastronomia
58 secondi di lettura
Matteo Circella, oste di un ristorante nella val Graveglia, è stato premiato come miglior sommelier d'Italia dalla guida Michelin, la tradizionale pubblicazione annuale rivolte al turismo e alla gastronomia che identifica i migliori luoghi dove fermarsi a mangiare e bere nel Paese. 


"Un altro prezioso riconoscimento alla ristorazione ligure, che continua ad essere una grande eccellenza nonostante i sacrifici e le difficoltà di queste settimane" ha commentato i governatore Toti. Un riconoscimento che arriva in un momento difficile per i ristoratori a causa delle restrizioni imposte dalle norme utili a limitare la diffusione del Covid.

Per quanto riguarda le altre eccellenze riconosciute dalla guida tutti gli undici ristoranti tre stelle hanno confermato anche quest'anno la terza stella" ha annunciato Marco Do, direttore comunicazione della Guida Michelin Italia 2021, nel corso della presentazione della 66esima edizione. Annunciati anche i nomi dei 13 chef ai quali è stato assegnato il simbolo della sostenibilità, la "stella" verde. Tra le 29 le novità stellate che hanno delineato un nuovo firmamento in tredici regioni della penisola, figurano 3 new entry 2 stelle e 26 novità 1 stella, per un totale di 371 ristoranti stellati.