salute e medicina

A Masone, Rossiglione e Campo Ligure
1 minuto e 11 secondi di lettura
Si rafforza ulteriormente il piano di Regione Liguria per eseguire più tamponi possibili e avere un quadro ampio dell'epidemia nel territorio regionale. A partire da oggi, lunedì 23 novembre, i punti tampone Asl3 arrivano in Valle Stura. Masone, Campo Ligure e Rossiglione sono sede degli Ambulatori Integrati Asl3 dove è possibile effettuare i tamponi antigenici rapidi in drive-through attraverso la prenotazione dei medici di famiglia e pediatri.

L’iniziativa degli ambulatori integrati, partita con l’esperienza di Genova Teglia in Valpolcevera, vede in questo caso la collaborazione di Asl3 con le amministrazioni dei Comuni di Masone, Campo Ligure, Rossiglione e Tiglieto e con i comitati Locali della Croce rossa italiana che mettono a disposizione sia gli spazi sia il supporto organizzativo.

La gestione operativa è garantita dai medici di medicina generale e del pediatra di libera scelta che già operano a favore della comunità locale. L’accesso al servizio avverrà su prenotazione attraverso i medici e pediatra, i quali orienteranno i pazienti a seconda dei casi fissando il giorno e l’orario per l’esecuzione del tampone rapido nelle specifiche sedi.


Le sedi sono alla croce rossa di Masone in via Montegrappa 2 (ambulatorio drive-through, accesso con veicolo); alla croce rossa di Campo Ligure in via don Mario Badino 2 (ambulatorio drive-through, accesso con veicolo); alla croce rossa di Rossiglione in via Caduti della Libertà 13 (ambulatorio drive-through accesso con veicolo).