turismo

Michela Moioli in diretta a Primocanale ha confessato la passione per i gattafin
1 minuto e 7 secondi di lettura

È tornata in diretta a Viaggio in Liguria, su Primocanale dopo la partecipazione dello scorso giugno (vedi link sotto). L'ha fatto per omaggiare lo straordinario lavoro dell'associazione sportiva dilettantistica Free Sport Genova che supporta giovani disabili nella pratica sportiva con un ruolo fondamentale specie in questi mesi di blocco pandemico. Al tempo stesso, Michela Moioli, olimpionica di snowboard cross, atleta del Centro Sportivo Esercito, non ha mancato di ribadire il proprio amore per la Liguria dove ha soggiornato per alcuni giorni durante l'ultima estate.

 

"Le onde trovate a Levanto sono state qualcosa di speciale e inaspettato, davvero bellissimo. Non credevo ci potesse essere un simile divertimento”. Una caratteristica raccontata anche da Viaggio in Liguria durante le ultime puntate su Framaura (vedi link sotto in compagnia del Cnr). Poi, la campionessa si è concentrata su umanità e gastronomia locale: “Ho trovato gente splendida e una cucina da urlo. Piatto del cuore? A Levanto, i gattafin. Ovviamente, ho collezionato chili di focaccia anche per il mio rientro a Bergamo" ha dichiarato la medaglia d'oro olimpica.  

 

L'azzurra è tornata, infine, sulla stagione alle porte: "Difficile fare pronostici, tutto incerto. Bisogna vivere alla giornata. Certo, l'appuntamento del 3 dicembre nella mia Bergamo per una prova spettacolo da 150 metri è un qualcosa dalla grandissima valenza simbolico in questa annata maledetta causa Covid".