cultura

Ogni giorno tra le 10 e le 12 un pianista suonerà in diretta i brani richiesti dal pubblico
1 minuto e 19 secondi di lettura
 Primocanale ti porta a casa la musica e l’emozione di poter dedicare, come si faceva una volta in radio, la propria canzone preferita. Ogni mattina, infatti, dalla splendida cornice di Terrazza Colombo dalle 10 alle 12 un pianista sarà a disposizione del pubblico per tenere compagnia e allietare i telespettatori con alcuni dei brani più amati e più conosciuti, tutti eseguiti sul momento.

“Stiamo facendo un grande servizio di informazione in questa emergenza sanitaria a causa del Covid-19, ma è anche il caso di alleggerire ogni tanto e intrattenere il pubblico a casa”, ha detto Maurizio Rossi, editore di Primocanale. “Per questo lanciamo questo nuovo appuntamento quotidiano dal lunedì al venerdì. Mi piacerebbe che le persone oltre a chiedere una canzone spiegassero brevemente anche il perché della scelta, raccontando così qualcosa di sé a tutti noi”.

Un vero e proprio pianobar che, dai grandi classici come “La vie en rose” alle cover di canzoni più recenti come “Perfect” di Ed Sheeran, cercherà di esaudire ogni richiesta, anche grazie alla bravura del maestro Sergio Chiappa. Per partecipare basterà chiamare in diretta l’800640771 o scrivere un messaggio su Whatsapp al 3476766291. In un momento così delicato per il mondo della cultura, Primocanale vuole essere vicino anche agli artisti che tra locali e teatri chiusi non possono esibirsi dal vivo. Proprio per questo, spazio anche al cabaret nella fascia serale tra le 18 e le 20, così come in esclusiva verranno realizzati due concerti al Teatro Carlo Felice.