cronaca

Sia i gestori che i clienti non indossavano le mascherine
1 minuto e 3 secondi di lettura
I carabinieri hanno sanzionato tre gestori di locali, due gastronomie e una macelleria nel centro storico, per mancato rispetto delle norme anti Covid. In tutti e tre i casi sia i gestori che i clienti non indossavano le mascherine e non rispettavano il distanziamento. I locali saranno chiusi per cinque giorni. I controlli sono avvenuti tra via di Pre, via del Campo e via Lomellini.



 La polizia locale genovese ha comminato ieri 58 sanzioni a persone che non hanno rispettato le regole di prevenzione mirate
a fermare il contagio da Coronavirus. Meno di un terzo rispetto a quelle di venerdì quando erano state 173. Sabato le sanzioni erano state 69: una a un'azienda, 68 a persone di cui 29 nel centro storico e 39 negli altri quartieri. Ieri nessuna attività economica è stata sanzionata. Sono stati, invece, 22 i cittadini che non avevano la mascherina o che hanno dato origine ad assembramenti nel centro storico.


Nelle altre zone della città i cittadini sanzionati sono stati 36.
Nel weekend sono state messe in campo tutte le forze disponibili, con pattuglie dedicate che hanno controllato non solo i lungomare e le spiagge, dove vige la chiusura il sabato pomeriggio e la domenica per tutta la giornata, ma anche i luoghi 'alternativi', come i parchi e le alture cittadine.