sport

Al tempo della pandemia, sport in sicurezza
49 secondi di lettura
Non solo sport, ma anche scoperta del territorio. E' la sintesi del "Primo cimento salite della Vallescrivia" che si è concluso lo scorso 31 ottobre. 

Un programma di 18 tappe immerse nella natura in cui il singolo partecipante, grazie ai supporti tecnologici, poteva cimentarsi, secondo le proprie possibilità, nei tempi di scalata di amici o appassionati più alenati.

L'organizzazione del progetto ideato dal Team della Vallescrivia, con fine benefico pro Band degli Orsi, ha fatto registrare 97 iscritti e, dal 9 novembre, ciascuno sarà omaggiato di una divisa ricordo della manifestazione. 

"E' stata davvero una bella iniziativa. Ha spinto tanti alla pratica sportiva all'aria aperta con distanziamento sociale, motivando molti in un periodo non semplice. Poi, resta un'ottima promozione della valle" dichiara l'assessore allo sport di Ronco Scrivia, Sergio Agosti. 

 

La consegna delle maglie di fine cimento verranno consegnate ai partecipanti singolarmente per evitare assembramenti a decorrere dal 9 di novembre.
UN ARRIVEDERCI ALL’EDIZIONE 2021 DEL CIMENTO!!!