sport

Senza pubblico e senza colori, la seconda stracittadina epoca Covid
1 minuto e 54 secondi di lettura
Ancora senza pubblico, ancora senza colori. Al Ferraris si gioca il secondo derby della Lanterna in epoca Covid, il 121esimo della storia. Senza il calore del tifo è un'altra cosa ma Genoa e Sampdoria si giocano la superiorità cittadina ma in palio anche punti importanti per la classifica.

Primocanale in diretta a partire dalle 19,30 con pre e post partita. Conduce Matteo Cantile con in studio Silvia Mesturini, Nicolini e Olcese coppia blucerchiata, Pernat e Possa gli alfieri rossoblù. Giovanni Porcella e Maurizio Michieli racconteranno la partita insieme a Domenico Arnuzzo. Via Skype e non solo anche tanti personaggi della vita sociale economica e politica in chiave rossoblucerchiata. E anche sorprese con collegamenti con tifosi anche dall'estero. Collegamenti anche dall’esterno dello stadio Ferraris. A fine match le consuete pagelle e grande spazio alle telefonate e ai messaggi whatsapp dei nostri telespettatori.

SEGUI QUI LA CRONACA DEL DERBY DELLA LANTERNA

COME ARRIVA LA SAMPDORIA

COME ARRIVA IL GENOA

Delle 120 sfida fin qui giocate i numeri parlano di 30 vittorie Genoa, 46 pareggi e 44 vittorie Samp. In serie il bilancio vede 18 vittorie rossoblù, 27 pareggi e 29 successi della Samp in 74 sfide. Si gioca in casa dei blucerchiati, ma conta davvero poco. L'ultima volta era il 22 luglio scorso. decisero le reti di Criscito e Lerager intramezzate dal momentaneo pareggio di Gabbiadini. Un successo per il Grifone che ha interrotto una lunga astinenza stracittadina.

La Sampdoria dopo un inizio tentennate è reduce da tre successi di fila raccolti contro Fiorentina, Lazio e Atalanta. Il Genoa ha dovuto affrontare la piena emergenza Covid, solo ora ha iniziato a recuperare i calciatori usciti dall'incubo virus. Fin qui in quattro partite giocate una vittoria, un pareggio in piena emergenza a Verona e due sconfitte, l'ultima contro l'Inter.In settimana i successi in Coppa Italia, martedì la Samp ha liquidato la Salernitana 1-0, mercoledì il Genoa ha fatto fuori il Catanzaro 2-1. Calcio d'inizio alle 20,45, arbitra La Penna di Roma, assistito da Del Giovane e Lo Cicero, quarto uomo Pasqua, al Var Irrati di Pistoia e in postazione avar Peretti


LE PROBABILI FORMAZIONI:

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Jankto, Thorsby, Ekdal, Damsgard; Ramirez, Quagliarella. All. Ranieri.

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Criscito; Ghiglione, Behrami, Badelj, Zayc, Czyborra; Pandev, Scamacca. All. Maran.