cronaca

Era il coordinatore della Consulta piccoli comuni in Liguria
51 secondi di lettura
L'Ufficio di presidenza, il direttore e tutto il personale di Anci Liguria si stringono attorno alla famiglia del sindaco di Masone Enrico Piccardo, scomparso dopo una lunga malattia. Era il coordinatore della Consulta piccoli comuni di Anci Liguria e componente dell'Ufficio di presidenza dell'associazione spiega una nota.

"La malattia non gli ha mai tolto il sorriso e non ha mai fatto venir meno l'impegno per la sua e per tutte le comunità locali liguri. Enrico è stato sempre in prima linea per veder riconosciuti i diritti dei comuni di piccole dimensioni, spesso dimenticati dalla politica nazionale. Alla sua famiglia va il cordoglio unanime dell'associazione", conclude la nota.

"La Liguria perde un ottimo sindaco e un grande ligure. Addio a Enrico Piccardo e grazie per la dedizione e l'impegno costante per Masone e per i suoi cittadini, per l'entusiasmo e il coraggio con cui ha affrontato ogni sfida, fino alla fine", ha scritto il presidente della Regione Giovanni Toti in un post per ricordare il sindaco.