sport

Ritorno in campo per Criscito, Lerager, Cassata, Destro e Biraschi
1 minuto e 32 secondi di lettura
Il Genoa passa il turno e batte il Catanzaro al Ferraris nel 32esimo di Coppa Italia per 2-1. Decide una doppietta di Scamacca con un gol per tempo. Inutile il gol dei calabresi a sei minuti dalla fine del match.


Diciotto anni dopo sar dunque derby di Coppa Italia con la Sampdoria. A fine novembre infatti in programma la stracittadina valevole per i sedicesimi. L'ultima volta che rossobl e blucerchiati si sono sfidati in Coppa era il 3 settembre 2002. Vinse la Samp 2-1 con gol di Flachi e Bazzani, nel mezzo il momentaneo pareggio del genoano De Francesco.

Maran fa ruotare la rosa e mette minuti nelle gambe a chi fino a questo momento non ha giocato anche a causa del covid. Ritorno in campo per Criscito, Lerager, Cassata, Destro e Biraschi. L'undici iniziale vede Marchetti tra i pali, difesa a tre composta da Biraschi, Masiello e Criscito, a centrocampo Parigini, Lerager, Radovanovic, Zajc e Czyborra con Scamacca e Destro in avanti.

Al 7' Lerager crossa in mezzo dove trova Scamacca che batte il portire ospite. Primo gol in maglia rossobl per l'attaccante. La reazione calabrese c' con Casoli e Baldassin che pi volte si fanno vedere dalle parti di Marchetti. All'intervallo si va col vantaggio rossobl. Pjaca prende il posto di Destro e subito il neoentrato conclude in porta con la difesa ospite che ribatte. Evacuo va vicino al pari al 58'. Poi arriva il raddoppio di Scamacca che sugli sviluppi di un calcio d'angolo di testa insacca in rete per il 2-0. E' il 64'.

A quel punto partita in cassaforte col Genoa chiamato a gestire i restanti minuti. All'84' il Catanzaro trova il gol con Marchetti che respinge su Curiale ma nulla pu sulla ribattuta di Fazio. Entrano Pandev e Ghiglione. Non succede pi nulla. Il Genoa si guadagna il derby di Coppa.