cronaca

Ci sarebbe una quarta persona che era all'interno del mezzo sabato sera
49 secondi di lettura
Si è presentato in questura il terzo passeggero del Suv Bmw che sabato sera è piombato a tutta velocità in piazza Pedegoli, a Quezzi, falciando quattro ragazze di cui una incinta. Il giovane è stato denunciato per omissione di soccorso.


Secondo diversi testimoni a bordo c'erano in totale quattro persone. Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle volanti, i ragazzi avrebbero preso parte a un apericena in un noto locale del levante. Dopo avrebbero accompagnato la ragazza verso casa. Secondo i testimoni l'auto sarebbe arrivata in piazzetta a una velocità folle. I ragazzi si sono giustificati dicendo di non essersi fermati perché spaventati e sotto choc.

L'incidente, sempre secondo i tre giovani, sarebbe stato causato invece da una distrazione perché era caduto un cellulare. Il giovane che era al volante, Luca Bottaro, 23 anni, è stato arrestato dalla polizia e dalla polizia locale con l'accusa di lesioni stradali gravissime e omissione di soccorso. Mercoledì è previsto l'interrogatorio di garanzia davanti al gip.