cultura

Appuntamento in diretta dalle 21 su Primocanale e primocanale.it
51 secondi di lettura
L'appuntamento è quello consueto del venerdì sera legato alle tradizioni e alla lingua genovese. A partire dalle 21, su Primocanale e primocanale.it, torna Liguria Ancheu: la trasmissione con la partecipazione fissa del professor Franco Bampi e l'intervento del pubblico da casa mediante il numero verde 800640771.

Nel menu di questa sera spicca la consueta interazione con i telespettatori, ma anche il ricordo del cantante Buby Senarega, nonchè le difficoltà del mondo legato a teatro e spettacolo in generale. 

La tematica sarà ampliata con ripetuti collegamenti in diretta dal centro storico di Genova per raccontare, insieme a Tiziana Oberti, le difficoltà di un venerdì con la movida penalizzata dalle recenti limitazioni sanitarie. In studio nascerà un parallelo tra la città della Lanterna e le Albisole rappresentate a Terrazza Colombo dall'assessore di Superiore, Luca Ottonello. Genova e la riviera, inoltre, saranno messe a confronto con quanto sta succedendo a Dublino da dove sarà collegato Andrea Facco, un altro cantautore riferimento della cultura ligure.