cronaca

Modifiche anche alle linee Atp
1 minuto e 2 secondi di lettura
La strada statale Aurelia è stata chiusa al traffico nella serata di martedì a causa di un masso pericolante nei pressi della galleria delle Grazie, a Chiavari. L'unico collegamento stradale tra Rapallo e Chiavari è dunque l'autostrada A12. Rischio caos traffico nelle ore di punta. 



Il tratto di Aurelia era stato interessato da una grande frana
lo scorso inverno e da allora il traffico procedeva a senso unico alternato regolato da un semaforo. Le ultime piogge hanno probabilmente fatto muovere il masso che da quanto si apprende è rimasto incastrato tra le reti di protezione. Tecnici Anas sono sul posto per verificare gli interventi necessari. 


Atp informa che il collegamento tra Chiavari e Rapallo sarà garantito via autostrada. Gli autobus della linea 98 provenienti da Levante e diretti a Rapallo S.Margherita L., giunti a Chiavari, imboccheranno l'autostrada e, arrivati a Rapallo, proseguiranno sul loro consueto percorso. Analogamente gli autobus provenienti da Ponente e diretti a Sestri L. Bargonasco, giunti a Rapallo, imboccheranno l'autostrada e, arrivati a Chiavari, proseguiranno sul loro consueto percorso.

La Linea Chiavari - S.Andrea di Rovereto è momentaneamente sospesa.
Il servizio lungo la Via Aurelia tra Chiavari e Rapallo sarà pertanto sospeso fino al ripristino della viabilità ordinaria.