economia

Dopo l'alluvione che ha devastato il Ponente della Liguria
1 minuto e 12 secondi di lettura
In conseguenza "dell’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito le province di Imperia, Cuneo e Verbano-Cusio-Ossola", Banca Carige "ha immediatamente deliberato una moratoria sui finanziamenti in essere e l’estensione a tutti coloro che abbiano subito danni a causa di questi violenti eventi atmosferici del plafond di 60 milioni destinato dalla banca al sostegno del tessuto economico e sociale danneggiato dalle ricorrenti emergenze metereologiche che colpiscono il territorio". E' quanto scrive l'istituto ligure in una nota, chiarendo che "privati e imprese potranno così sospendere - per una durata di 12 mesi - il pagamento delle rate dei mutui optando tra la sospensione dell’intera rata e quella della sola quota capitale. Sul fronte finanziamenti, questi verranno erogati a condizioni particolarmente favorevoli".

"Molto snelle sono le procedure previste per l’ottenimento del finanziamento: sarà sufficiente produrre una semplice autocertificazione dei danni subiti, mediante un modulo reperibile presso tutti gli sportelli Banca Carige. Dopo una rapida attivazione delle procedure di valutazione del merito creditizio da parte della banca, i finanziamenti verranno messi a disposizione in tempi celeri", rileva ancora Carige.

“L’impegno di Banca Carige è quello di favorire, attraverso la velocità nelle risposte e l’applicazione di condizioni agevolate, il ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile delle zone così duramente colpite", ha dichiarato il chief commercial officer, Gianluca Guaitani.