Hanno approfittato di un anziano pensionato e tentato di sedurlo per entrare nella sua abitazione e derubarlo. successo a Genova, nel quartiere di Sampierdarena, dove la polizia ha arrestato due donne di 44 e 41 anni.
Da quanto ricostruito le due, entrambe di origini romene, lo scorso novembre con la scusa di un caff si erano introdotte in casa dell'uomo, che aveva appena ritirato l'intera pensione all'ufficio postale. Una volta entrate nell'appartamento mentre una delle due cercava di intrattenerlo e distrarlo l'altra perlustrando l'appartamento era riuscita a sottrarre l'intero importo della pensione, 1400 euro, oltre ad un tappeto e un ombrello.
Le due sono poi riuscite a scappare abbandonando l'anziano che, poco dopo, accorgendosi del furto ha chiamato la polizia. Gli agenti hanno rintracciato ed identificato le due donne, risultate pluripregiudicate, all'interno del centro commerciale della Fiumara denunciandole per furto in abitazione. Su disposizione dell'autorit giudiziaria ieri sono state trasferite nel carcere di Pontedecimo a Genova.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio