cronaca

La trasmissione di Primocanale torna dopo qualche anno di assenza
1 minuto e 1 secondo di lettura
 Lo sapevate che, in questa epoca così digitale, c’è ancora un pastore (e come lui pochi altri in Liguria) che alleva le proprie capre in una malga vicino a Sopralacroce, nell’entroterra del Tigullio, e che ogni giorno sfida i lupi grazie ai suoi dieci cani? Lo vedremo tenere in una sola mano due cuccioli minuscoli, ci racconterà il suo sogno: che la figlia, invece che andare a pulire le case, segua le sue orme.

E avreste mai immaginato che nella boscosa Valle Sturla, a Levaggi di Borzonasca, c’è un campo di lavanda al sapore provenzale e che si insegna ad abbracciare gli alberi per entrare in contatto con la natura?

Questi i temi di “Presa diretta”, la trasmissione di Primocanale che torna dopo qualche anno di assenza. Ogni settimana vi accompagneremo alla scoperta delle curiosità della Liguria, anche attraverso percorsi meno scontati, dall’entroterra, che tanto boom di turismo ha avuto in questa estate-Covid, alla costa, passando attraverso il mestieri più particolari, le voci più insolite. Tutto realizzato in modo semplice e diretto, attraverso i vostri racconti.

L’appuntamento è per oggi alle 14 e per questa sera alle 20.