sport

Percorso, orari, modifiche alla viabilità e deviazioni del percorso degli autobus
1 minuto e 30 secondi di lettura
L'emergenza Covid ha solo ritardato l'appuntamento ma sabato 19 settembre si svolge l'81esima edizione del Giro dell'Appennino. Un momento molto per una competizione storica che vedrà i ciclisti impegnati lungo le salite che dal Piemonte portano in Liguria. Si parte da Pasturana e si arriva in via XX Settembre a Genova. Nel mezzo i passaggi nell'entroterra e soprattutto le salite dove si accenderà la battaglia tra Passo della Bocchetta, Passo della Castagnola e Passo dei Giovi.


Poi l'ingresso a Genova. I corridori passeranno anche sotto al nuovo ponte di Genova San Giorgio. Tra le ore 14.30 e le 15.30 circa, i corridori passano per: Borgo Fornari, Busalla, Mignanego, Pontedecimo, Bolzaneto, Campi, Cornigliano e Sampierdarena poi si affronta la Sopralevata e si arriva fino a Boccadasse da qui viaggio inverso verso la Foce passando per corso Italia e poi l'arrivo in centro in via XX settembre in un orario compreso tra le 15.10 e le 15.40.


IL PERCORSO DEL GIRO DELL'APPENNINO:

SCARICA QUI LA CRONOTABELLA

Primo tratto del Giro dell'Appennino 2020: Serravalle - Cassano Spinola - Villalvernia - Novi Ligure - Pasturana - Gavi Ligure - Carrosio -Voltaggio - Passo della Castagnola - Ronco Scrivia - Isola del Cantone - Vobbia - Crocefieschi - Nenno -Casella - Crocetta d’Orero - Pedemonte - Morigallo - Pontedecimo.

Secondo tratto del Giro dell'Appennino 2020: Pontedecimo -Campomorone - Passo della Bocchetta - Voltaggio - Fraconalto - Busalla - Passo dei Giovi - Mignanego - Pontedecimo - Genova.

Il percorso a Genova del Giro dell'Appennino 2020: Ponte Forestale (Pontedecimo), via Polonio (Bolzaneto-Trasta), via 30 Giugno (Campi), ponte Cornigliano (Cornigliano), Lungomare Canepa (Sampierdarena), Sopralevata, Corso Marconi (Foce), Corso Italia (Foce), Viale Brigate Partigiane (Foce), via Cadorna (Foce) e via XX Settembre (Centro).

Modifiche previste per quanto riguarda la viabilità e modifiche anche per quanto riguarda il percorso degli autobus (QUI IL DETTAGLIO).