sport

Conto alla rovescia per il debutto a Marassi con il Crotone, ma il mercato tiene banco
1 minuto e 12 secondi di lettura
Conto alla rovescia per il debutto casalingo del Genoa col Crotone domenica alle 15 al Ferraris, ma in primo piano c'è sempre il mercato. Rossoblù molto attivi nel segno di una rivoluzione annunciata dopo la sofferta stagione scorsa. Intanto è stato risulto il rebus Criscito. Il capitano che pareva destinato a partire invece rimarrà. Dovrà guadagnarsi il posto da titolare, ma la società gli ha rinnovato la fiducia malgrado un ingaggio alto.

Criscito, con Pandev, Biraschi e Perin rappresenta la genoanità dello spogliatoio e dovrà insieme agli altri trascinare la squadra di Maran. Il tecnico però aspetta anche altri rindorzi dopo l'arrivo di Zajc e Badelj. In questo senso c'è ottimismo per il difensore della Roma Juan Jesus. Anche il brasiliano ora pare convinto del trasferimento al Grifone dove dovrebbe giungere presto un altro giallorosso, l'olandese Karsdorp, giocatore di fascia destra che ha recuperato da alcuni infortuni che lo hanno frenato nell'ultimo campionato. Per la difesa il direttore sportivo Faggiano insiste per riportare Goldaniga dal Sassuolo, ma anche Enrico Preziosi è protagonista con la trattativa per Marko Pjaca attaccante della Juventus con cui il presidente ha ottimi rapporti. Sul croato c'è pure il Verona.

Infine Darian Males, attaccante svizzero del 2001, ha firmato il contratto che lo lega all'Inter. L’operazione ammonta a 4 milioni di euro. Una trattativa che potrebbe essere in sinergia con il Genoa che potrebbe avere il giovane in prestito.