cronaca

Aveva detto: "Quando morirò voglio essere sepolto davanti alla nostra azienda"
55 secondi di lettura

Lutto nel mondo agricolo ligure per l'improvvisa morte del presidente provinciale della Coldiretti Valerio Sala. Sala aveva 36 anni ed era anche membro del direttivo nazionale dell'associazione.

 

L'uomo è morto poco dopo mezzogiorno all'interno della sua tenuta vinicola in frazione Torsivsì a Castiglione Chiavarese dove il giovane viveva con i genitori. Sono stati loro a dare l'allarme non appena hanno visto il corpo del figlio a terra. Sul posto sono giunti i militi della Croce Verde di Castiglione Chiavarese e l'auto medica del 118, mentre era stato avvertito anche l'eliambulanza dei vigili del fuoco. Sala sarebbe morto per una crisi cardiaca.


La morte di Valerio Sala ha destato profondo cordoglio
in tutta la val Petronio: ''Una notizia terribile - ha detto il sindaco Giovanni Collorado- Valerio Sala aveva investito e creato un'azienda vinicola di grande pregio e proprio in questi giorni si apprestava a nuovi impianti. Nonostante la giovane eta' il suo impegno nel settore dell'agricoltura lo aveva premiato con incarichi provinciali e nazionali". "Quando morirò - aveva detto alla madre - voglio essere sepolto nel cimitero davanti alla nostra azienda".

TAGS