cronaca

Complice già in carcere, per lei dopo denuncia scatta custodia
53 secondi di lettura
 E' stata arrestata anche la 27 enne genovese che mercoledì scorso assieme a un 25 enne marocchino aveva partecipato a una violenta rapina ai danni di un 87 enne nell'androne del suo palazzo in via Manuzio. La Polizia di Stato l'ha rintracciata e arrestata ieri pomeriggio, dopo ordine di custodia cautelare del tribunale di Genova emesso sabato 15.

Per la rapina la donna aveva atteso che l'anziano entrasse nel palazzo per sorprenderlo alle spalle e sottrargli il cellulare e il borsello. Alla reazione dell'uomo aveva reagito colpendolo al volto mentre il complice era intervenuto per agevolarne la fuga. Erano stati rapidamente individuati e l'uomo era stato arrestato e condotto al carcere di Marassi per rapina aggravata, evasione in quanto sottoposto agli arresti domiciliari e ricettazione poiché giunto sul luogo della rapina a bordo di uno scooter rubato.

La donna invece era stata inizialmente denunciata, ma visti i numerosi precedenti penali, la gravità del fatto e il concreto ed attuale pericolo di commissione di delitti della stessa specie il gip ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.