porti e logistica

La decisione è arrivata tenendo conto dello scenario epidemiologico
58 secondi di lettura
 Riparte il settore crocieristico italiano, dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria. Gradualmente Costa Crociere ripartirà salpando dai porti italiani e liguri. Ma per il momento saranno crociere riservate esclusivamente a ospiti italiani, con itinerari di una settimana che faranno scalo solo in porti italiani, per riscoprire, in sicurezza, il meglio dell’Italia.

Questa decisione è arrivata tenendo conto dello scenario epidemiologico e dell’ordinanza emessa dal Ministero della Salute italiano in merito ai controlli obbligatori per i viaggiatori di ritorno da alcune destinazioni europee ed estere, che suggerisce un approccio improntato alla cautela.

Confermate le date di partenza, il 6 settembre la prima nave a salpare sarà Costa Deliziosa da Trieste e seguirà poi Costa Diadema, il 19 settembre 2020, con partenza da Genova. A cambiare saranno però gli itinerari, dato che non si farà più tappa in Grecia o a Malta.

Tutto questo nell’ottica di garantire il massimo della sicurezza per ospiti, equipaggi e le comunità di destinazione. L’auspicio della compagnia è quello di poter presto accogliere a bordo anche ospiti stranieri, ma se ne riparlerà nel mese di ottobre.