cultura

Boselli: "Le Cinque Terre sono una tra le mete turistiche più conosciute dai cinesi"
1 minuto e 16 secondi di lettura
Si è tenuta lo scorso sabato 8 agosto la V edizione dell'evento Arte e Poesia di Ettore Cozzani nell'anfiteatro dell'Agriturismo Buranco a Monterosso al Mare. Per l’occasione Eros Pagni e Roberto Alinghieri hanno declamato varie poesie del celebre poeta spezzino, soprattutto quelle dedicate alle Cinque Terre. Flavia Barbaceto e Angelica Dettori, accompagnate al piano da Stefano Cabrera, hanno allietato i presenti con canzoni degli anni trenta e cinquanta. Filippo Lubrano dei Mitilanti ha recitato pezzi di prosa di Ettore Cozzani.

Al termine, l'Associazione amici delle Cinque Terre, ha conferito il Premio Sciacchetrà 2020 al cavaliere del Lavoro Mario Boselli, presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana. Il Cav. Mario Boselli grande estimatore delle Cinque Terre, da oltre quaranta anni trascorre le sue ferie estive a Levanto. Recentemente è stato eletto Presidente della Fondazione Italia - Cina in successione di Cesare Romiti ed è anche alla guida dell'Istituto Italo Cinese fondato nel 1971 dal Sen. Vittorino Colombo, è official Ambassador della Shanghai Fashion Week, Presidente di Banca 5 del Gruppo Bca Intesa, e membro del Consiglio di amministrazione di diverse società operanti in Lombardia. Frequenta la Cina da molti anni avendo organizzato proprio in Cina le prime sfilate di moda per promuovere in quel grande Paese l'Italian Style.

In questa occasione, si è fatto presente che le Cinque Terre in Cina sono una tra le mete turistiche più conosciute e apprezzate dai cinesi: a dirlo è stato lo stesso Mario Boselli durante il suo breve saluto di ringraziamento dopo aver ricevuto il premio.