sport

I chiavaresi mancano l'obiettivo di avvicinarsi alla zona playoff
2 minuti e 9 secondi di lettura
 La Virtus Entella cade in casa con il Perugia, appena riaffidato a Oddo dopo una sequenza di cinque gare senza vittorie nel ciclo Cosmi-Bazzani: la zona playoff resta lontana, così come la distanza sui posti playout rimane confortante. Ora sotto con il derby con lo Spezia, lunedì 27 alle 21 al Picco, e il finale con il Cittadella venerdì 31 sempre alle 21 al Comunale.

RITMO - Si parte a buon ritmo, comincia De Luca a cercare la porta di Vicario con una conclusione dalla distanza, poi Rodriguez su servizio di Toscano sfiora il sette. Al 12' si vede il Perugia, con Sala che spezza una triangolazione Carraro-Mazzocchi.

ACCELERAZIONE - Gli umbri accelerano: al 20' Buonaiuto colpisce il palo esterno con un colpo di testa su cross di Falzerano, con Contini ormai fuori causa; al 27' De Col ferma Carraro lanciato a rete; al 29' Iemmello supera Poli e davanti a Contini calcia alto, non senza reclamare un rigore per un presunto tocco di mano dell'avversario. Ma al 35' Iemmello si prende il gol, con una conclusione perfetta su assist di Mazzocchi: è la rete numero 19 per l'attaccante perugino, che ne aveva segnate 15 nel girone di andata durante la prima gestione Oddo. Gli umbri non si fermano e al 44' raddoppiano con Buonaiuto, che su lancio di Dragomir scarica un potente destro che si insacca sotto la traversa: nulla da fare per Contini.

RIPRESA – In avvio di ripresa, subito l'azione che potrebbe riportare la Virtus Entella in partita: cross di De Col e di testa De Luca centra la traversa. I biancocelesti sembrano trasformati: al 63' Dezi in area non riesce a concludere perché neutralizzato da Dragomir, al 65' De Luca ci prova da posizione defilata ma non trova la porta. Col passare dei minuti la pressione entelliana sembra perdere precisione e il risultato resta negativo.

FINALE – Al 70' i padroni di casa sprecano un'altra occasione con Mazzitelli, che tutto solo davanti a Vicario su cross di De Col spedisce alto di testa. Il resto della gara ha poco da dire e si va al finale senza più sussulti.


VIRTUS ENTELLA 0
PERUGIA 2
RETI:
35' Iemmello, 44' Buonaiuto.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; De Col, Poli, Chiosa, Sala; Mazzitelli (85' Settembrini), Paolucci, Toscano (58' Chajia); Dezi (85' Crimi); G. De Luca (77' Mancosu), Rodriguez (84' M. De Luca). All. Boscaglia.
PERUGIA (4-3-3): Vicario; Mazzocchi, Gyomber, Angella, Falasco; Falzerano, Dragomir (65' Sgarbi), Carraro; Buonaiuto (50' Nicolussi Caviglia), Iemmello (78' Falcinelli), Capone (78' Rosi). All. Oddo.
ARBITRO: Ros di Pordenone.
NOTE: ammoniti 17' Toscano, 18' Iemmello, 38' Gyomber, 56' Rodriguez.