sport

Mercoledì la sfida al Ferraris
1 minuto e 22 secondi di lettura
Davide Nicola vuole dare continuità al Genoa dopo il pareggio di Udine. la scintilla che è scoccata al 95' del match con i friulani grazie al gol decisivo di Pinamonti deve essere alimentata per poter tentare di strappare punti anche al Napoli di Gattuso che fin qui dopo il Coronavirus ha perso solo con l'Atalanta. Il tecnico rossoblu' puo' attingere alla rosa e rispetto al match di domenica scorsa ha pochi dubbi sui cambiamenti nel nome del turn over obbligato. Ma in difesa davanti a Perin c'è la tegola Romero. Il difensore sottoposto agli esami che hanno evidenziato un problema muscolare all'adduttore sinistro salterà il Napoli. 


L'argentino uscito alla fine del primo tempo con i bianconeri aveva già scritto un post che annunciava il suo infortunio. Così Biraschi arretra al posto dell'argentino. Al centro Soumaoro e il terzo sarà Masiello. La sfida consiste nell' anestetizzare Mertens, Politano e Insigne. A centrocampo sulla fascia destra Ghiglione, in regia riecco dopo la squalifica il danese Schone con al fianco Behrami e Sturaro, mentre a sinistra ci sarà Barreca. In attacco ci sono piu' ipotesi.

In vantaggio c'è la coppia Pinamonti, tre gol per lui in tre gare, con Sanabria. Ma Iago Falque e Pandev, decisivo a Udine, sono pronti alla staffetta. Nicola potrebbe anche pensare di piu' alla sfida di domenica prossima con la Spal che rappresenta un crocevia decisivo per la salvezza, scegliendo di preservare i titolari per l'appuntamento con i ferraresi, ma è anche vero che con una classifica così pericolante Perin e compagni sono obbligati a cercare risultati utili ovunque.