turismo

La gara prosegue anche ad agosto con le eccellenze dell’entroterra
1 minuto e 5 secondi di lettura
È Arma di Taggia la prima Bandiera Blu a raggiungere la semifinale del contest organizzato sulla pagina Facebook di Regione Liguria, dopo un testa a testa con Albissola Marina. Più di quattromila i voti assegnati durante la sfida del primo girone, che ha contribuito a far comparire la bellezza delle quattro Bandiere Blu (Arma di Taggia, Lerici, Albissola Marina e Pietra Ligure) nel feed di oltre 180mila utenti Facebook.

"Raggiunto dunque l’obiettivo del contest, ovvero valorizzare le eccellenze liguri: al termine della tenzone non sono mancati i cavallereschi complimenti fra account social istituzionali dei partecipanti, a dimostrazione che si compete a colpi di innocui clic ma si vince tutti insieme come sistema turistico". È in corso la seconda manche, con Chiavari, Bordighera, Fiumaretta e Albisola Superiore. Il contest proseguirà anche ad agosto con le eccellenze dell’entroterra: le Bandiere Arancioni e i Borghi più belli d’Italia.

Contest Bandiere Blu: martedì 7 Diano Marina, Bergeggi, Lavagna, Framura; giovedì 9 Imperia, Sanremo, Savona, Sestri Levante; martedì 14 Riva Ligure, Celle Ligure, Santa Margherita Ligure, Levanto; giovedì 16 San Lorenzo al mare, Ceriale, Camogli, Finale Ligure; martedì 21 Borghetto Santo Spirito, Noli, Loano, Bonassola; giovedì 23 Santo Stefano al mare, Spotorno, Moneglia, Varazze; lunedì 27 semifinale; mercoledì 29 semifinale; sabato 1 agosto finalissima.