L'ennesima giornata di passione per il traffico genovese e per la Liguria. Dopo una mattinata di follia, dove per 7 ore si è paralizzata la viabilità cittadina nel ponente genovese a causa di ispezioni programmate per fare luce sulla condizione delle rete infrastrutturale, che nella notte hanno rilevato 'difetti' all'interno della galleria Provenzale in direzione Savona sulla A10 tra Genova Aeroporto e GenovaMa poi, essendo un venerdì, già dalle prime ore del pomeriggio sulle principaPra' (LEGGI QUI). li direttrici interessate dai lavori e restringimenti di carreggiata si sono verificati i km di coda a cui ormai i liguri sono stati costretti ad abituarsi. Si prospetta un altro weekend di disagi per chi si metterà in viaggio sulle autostrade della Liguria per raggiungere le località balneari.
Code in A12 a causa dei numerosi lavori sulla tratta che rendono l'autostrada una vera e propria gincana ad una corsia per senso di marcia in diversi punti. Code e rallentamenti anche in A26, dove le macchine si incolonnano nel tratto dove da tre corsie si passa a una sempre a causa dei cantieri. Code in A10 in direzione Francia sempre a causa dei restringimenti di carreggiata.
GLI AGGIORNAMENTI
19:00 – Coda in aumento oltre i 7 km in A12 sulla Genova-Livorno tra Genova est e Recco per lavori
18:15 – Coda di 2 km in A10 sulla Genova-Savona-Ventimiglia tra Spotorno e Feglino in direzione Francia causa lavori
17:50 – Coda di 6 km in A12 sulla Genova-Livorno tra Genova est e Recco per lavori
17:35 – Coda di 3 km in A12 sulla Genova-Livorno tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova est per lavori
16:45 – Coda in A10 sulla Genova-Savona-Ventimiglia tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori in direzione Genova
16:40 – Incidente in A10 sulla Genova-Savona-Ventimiglia al chilometro 111+000 tra Imperia Est e Imperia Ovest in direzione Francia
16:30 – Coda in A12 sulla Genova-Livorno tra Rapallo e Chiavari per lavori
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio