cronaca

L'annuncio del sindaco di Genova
56 secondi di lettura
 Dopo oltre sei mesi riapre via Perlasca a Genova. La strada, una delle strade principali per collegare il centro città con la Valpolcevera riaprirà nel pomeriggio di oggi martedì 26 maggio. La conferma arriva dal sindaco di Genova Marco Bucci.


"Dopo mesi di lavoro per il ripristino totale della strada - rimasta danneggiata dal crollo di ponte Morandi - via Perlasca è pronta a tornare a servire il traffico della Valpolcevera. Il cantiere è ormai ultimato e martedì pomeriggio questa importante arteria che collega Cornigliano con Trasta, sarà percorribile a doppio senso di marcia (con segnaletica orizzontale provvisoria). Siamo quasi tornati alla normalità, manca solo l’apertura del nuovo viadotto" scrive su  Facebook il sindaco commissario.


Di fatto si tratterà dell'apertura vera e propria della via. La strada dopo il crollo era stata aperta con un bypass ma richiusa per esigenze di cantiere il 18 novembre 2019. Da allora è rimasta sempre chiusa. Con il doppio senso di marcia tutte le strade attorno al cantiere torneranno libere alla circolazione con corso Perrone dove vige il senso unico alternato.