cronaca

Senza Messe le chiese restano comunque aperte per la preghiera
1 minuto e 0 secondi di lettura
"Davanti a Dio senza maschere ok, ma in chiesa per favore indossa la mascherina".Nel venerdì santo il messaggio è comparso all'ingresso della chiesa della SS. Annunziata di Genova Sturla.

In questo periodo di emergenza Covid 19 come è risaputo non si celebrano messe con fedeli ma le chiese restano comunque aperte per la preghiera e così Don Valentino Porcile parroco della SS. Annunziata ha deciso di affiggere questo avviso all'ingresso.

"Ho notato che molte persone che escono a fare la spesa passano in chiesa per un momento di preghiera - ha raccontato don Valentino - e ho notato che molti entrano senza mascherine. Se è giusto non usarla in esterno, nei locali interni bisogna utilizzarla. E così ho creduto di doverlo indicare all'ingresso".

Vita particolare per i sacerdoti in questo periodo dell'anno e in questa Settimana Santa.

"Anche in questa settimana - ha raccontato il parroco di Sturla - Alcune persone hanno chiesto di essere confessate senza mascherina. E io ho dovuto tenere una certa distanza e all'aperto per evitare questo pericolo. L'invito per tutti è dunque quello di utilizzare le mascherine in caso di contatti ravvicinati e ambienti al chiuso".