cronaca

Molti cittadini avevano segnalato acqua sporca dai rubinetti delle loro abitazioni
59 secondi di lettura
 Allagamenti a Savona per un guasto alle tubature. Il guasto ha interessato una tubatura interrata tra via Cesare Battisti e corso Italia a Savona. La pressione dell'acqua è stata così forte da spaccare l'asfalto che è crollato in alcuni punti attigui alla tubatura. Un'auto parcheggiata si è inclinata a causa delle crepe nell'asfalto. 

Sul posto subito polizia municipale, polizia stradale e vigili del fuoco. La zona che interessa le vie limitrofe a Piazza Mameli è stata momentaneamente interdetta in attesa dei tecnici dell'acquedotto. L'acqua si è riversata anche in via Paleocapa. Il collasso della strada è dovuto al fatto che si tratta di una tubatura portante, che rifornisce tutto il centro cittadino.

Molti cittadini avevano segnalato acqua sporca uscire dai rubinetti delle abitazioni, anche in periferia. Il sindaco Caprioglio e l'assessore ai lavori pubblici Santi, giunti sul posto non appena informati dei fatti, hanno constatato che si tratta di acque bianche, ma che il danno è ingente pertanto servirà diverso tempo per tornare alla normalità. Riguardo le auto parcheggiate, solo due al momento posso essere spostate dai vigili del fuoco, per le altre bisognerà attendere la messa in sicurezza.