cronaca

Nelle scorse ore l'ispezione nei cantieri della A12
1 minuto e 46 secondi di lettura
L’ispettore del Mit Placido Migliorino si recherà per alcune ore sull’elicoidale a pochi passi dal nuovo ponte Per Genova per controllare lo stato di salute della struttura. Il raccordo tra le autostrade A10, A7 e A12 ovviamente è chiuso dal tragico 14 agosto 2018 ma dovrà essere in perfette condizioni per quando il nuovo viadotto sarà pronto. Per questo motivo, Migliorino ha voluto personalmente verificare la situazione.


Nella notte trascorsa invece, l’ispettore del Mit si è recato nel tratto autostradale della A12 tra Chiavari e Sestri Levante per verificare che “le ispezioni messe a punto da Autostrade siano efficaci, corrette”. I tunnel controllati sono cinque: Ri Basso, Ri Alto, Galleria del Fico, Galleria Sant’Anna e il tunnel San Bernardo. Gli interventi in questi tunnel sono iniziati a gennaio e secondo le stime dovrebbero terminare entro maggio. Nel frattempo permangono i grandi disagi alla viabilità nel Tigullio nella morsa di restringimenti di carreggiate e limitazioni ai mezzi pesanti.

Vanno contestualmente avanti i lavori notturni programmati lungo le autostrade della Liguria. Nella notte previste per esigenze di cantiere delle chiusure lungo le principali autrostrade della Ligruia. Ecco l'elenco nel dettaglio della prossima notte:

A7, chiusa al traffico l'entrata di Busalla dalle ore 21 del giorno 19 febbraio alle ore 6 di giovedì 20 febbraio. Entrata consigliata verso Milano: Vignole Borbera.

A10, per lavori tratto Chiuso tra Celle Ligure e Varazze dalle ore 23 del 19 febbraio alle ore 6 del 20 febbraio. Entrata consigliata verso Genova: Varazze. Uscita consigliata provenendo da Ventimiglia: Celle Ligure.

A12, per lavori tratto Chiuso tra Sestri Levante e Chiavari dalle ore 22 del 19 febbraio fino alle ore 6 di giovedì 20 febbraio. Entrata consigliata verso Genova: Chiavari. Uscita consigliata provenendo da Livorno: Sestri Levante.

A12, l'uscita di Genova est è chiusa al traffico dalle ore 22 del 19 febbraio alle ore 06 del 20 febbraio in direzione La Spezia per lavori. Uscita consigliata provenendo da Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.


A26, per lavori tratto chiuso tra Masone e Ovada dalle ore 23 del 19 febbraio alle ore 6 alle di giovedì 20 febbraio. Entrata consigliata verso Gravellona Toce: Ovada. Uscita consigliata provenendo da Genova Voltri: Masone.