cronaca

Si rende necessario il divieto di sosta in alcune vie
1 minuto e 55 secondi di lettura
Una settimana di numerosi trasporti eccezionali diretti al cantiere del nuovo ponte per Genova. In particolare si tratta di del trasporto di tre dalla Banchina Ansaldo al cantiere di Levante con partenza alle ore 22 di martedì 11 febbraio. Poi trasporto di tre conci dalla Banchina Ansaldo al cantiere di Levante con partenza alle ore 22 di mercoledì 12 febbraio, trasporto di tre conci da Banchina Ansaldo a cantiere di Levante con partenza alle ore 22 di Giovedì 13 febbraio, trasporto di 3 conci da Banchina Ansaldo al cantiere di Levante con partenza alle ore 22 di venerdì 14 febbraio e infine trasporto di 4 conci dallo Stabilimento Fincantieri Sestri Ponente al cantiere di Levante con partenza alle ore 22 di sabato 15 febbraio.

Il percorso seguito dai conci diretti al cantiere di Levante sarà: Via della Superba, via Tea Benedetti, Ponte Pieragostini, via Pieragostini, via Avio, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Montano, via Paolo Reti, via Fillak.
Si rende per tanto necessaria l'istituzione del divieto di sosta su via Reti e via Fillak secondo le seguenti modalità:
- dalle ore 19.00 di martedì 11 febbraio fino alla mattina del 12 febbraio
- dalle ore 19.00 di mercoledì 12 febbraio fino alla mattina del 13 febbraio
- dalle ore 19.00 di giovedì 13 febbraio fino alla mattina del 14 febbraio
- dalle ore 19.00 di venerdì 14 febbraio fino alla mattina del 15 febbraio

Appositi cartelli di divieto di sosta sono stati affissi lungo le vie interessate.
La viabilità sarà interdetta al passaggio dei convogli dal personale di Polizia Locale.

Il trasporto di Sabato 15 febbraio. Per quanto riguarda il trasporto di sabato il percorso seguito dai conci sarà: stabilimento Fincantieri Sestri Ponente, Via Soliman, Via Puccini, Via Albareto, Via Siffredi, Sottopasso, Via Guido Rossa, Lungomare Canepa, Elicoidale, Via Albertazzi, Via di Francia, Rotonda di Via Milano, Via Cantore, Piazza Montano, Via Reti, Via Fillak.
Sarà isituito il divieto di sosta su via di Francia dalle ore 19.00 di sabato 15 febbraio fino alla mattina del 16 febbraio.


Intanto Inizierà nella giornata di mercoledì, 12 febbraio, l'attività di recupero di rifiuti alimentari e deteriorabili e di rifiuti pericolosi/infiammabili nei palazzi di Via Porro e via del Campasso oggi acquisiti dal Demanio. Addetti di Amiu opportunamente attrezzati saranno quindi al lavoro a partire da domani tra i civici di via Porro 5, 6 e 11 e via del Campasso 39 e 41.