sport

Giudizio positivo del mister sul mercato: "Lagumina e Yoshida due giocatori che ci mancavano"
1 minuto e 45 secondi di lettura
 “Non sarà facile per noi, ma nemmeno per il Napoli”. Arriva il Napoli ma soprattutto finisce il mercato. Un mercato che ha visto la Sampdoria indebolirsi numericamente e forse anche nella qualità. Claudio Ranieri, che aveva chiesto due centrali e un giocatore più forte di Caprari in caso di partenza del romano, taglia corto: “Soddisfatto del mercato? Lo dirò a fine campionato perché ci dobbiamo salvare. Penso che i nostri dirigenti abbiano fatto il massimo per le nostre forze economiche”.


CAPRARI La partenza di Caprari? “Aveva perso l'entusiasmo e se vedo un giocatore che non ha più motivazioni mi dispiace. Me ne ha parlato con sincerità. E' andato a Parma e gli auguro di giocare con rinnovato entusiasmo, farà sicuramente bene e glielo auguro perché è un ragazzo d'oro”.
ACQUISTI I nuovi arrivati? “La Gumina è un attaccante veloce, un giocatore che a noi mancava, abile nelle ripartenze. A Empoli non è riuscito ad esplodere, spero qui possa riprendere il suo percorso. Mi mancava un altro centrale di destra, perché avevo tre sinistri. Mi è dispiaciuto perdere Regini perché è stato un professionista esemplare. Arriva Yoshida e sono fiducioso perché i giocatori giapponesi hanno una grande vocazione al lavoro”.
NAPOLI Veniamo al Napoli. “E' un avversario gagliardo, determinato, ha ritrovato spirito con Gattuso. Mi aspetto una battaglia, una partita tirata fino alla fine. Mai fidarsi. Il Napoli va preso con le pinze, vogliono venire a prendersi dei punti per proseguire la loro striscia positiva e noi dovremo impedirglielo. Faremo la nostra gara, anche con l’aiuto del pubblico”.
TIFOSI “Ringrazio i tifosi per il grande supporto che ci stanno dando, non mi era mai capitato ma durante la scooterata mi sono messo a riprendere il corteo con il mio telefono. Arriverà anche il momento in cui saremo noi a trascinare loro, ma ora abbiamo bisogno che ci stiano vicini come ad una persona che ha bisogno di affetto, noi lotteremo su ogni pallone”.