cronaca

Follia a Sestri Ponente
1 minuto e 19 secondi di lettura
 Una suora è stata accoltellata in una chiesa di Sestri Ponente. È successo nel tardo pomeriggio di oggi venerdì 31 gennaio, durante la messa, in via Tommaso d’Aquino.  L'aggressione alla suora a Genova sarebbe avvenuta dentro la chiesa, mentre un sacerdote stava celebrando messa


Secondo la ricostruzione degli investigatori, l'aggressore, un uomo di 57 anni, avrebbe iniziato a urlare "sono il diavolo" e avrebbe cercato di aggredire il sacerdote. La suora, di 30 anni, di origini indiane, sarebbe stata ferita nel tentativo di fermarlo. L'aggressore e' rimasto all'interno della chiesa dove e' stato arrestato. La suora e' stata colpita con un coltello di grandi dimensioni e una lama di circa 40 centimetri. L'aggressore, italiano, l'ha ferita al collo.

All'aggressione hanno assistito alcune anziane che stava seguendo la messa pomeridiana e che hanno sentito l'uomo gridare mentre si dirigeva armato verso il sacerdote. Una di loro ha riferito ai soccorritori di avere visto la suora intervenire mentre l'uomo si avvicinava all'altare. A quanto si apprende l'uomo e' conosciuto nel quartiere e dallo stesso sacerdote.


Si è ripresa dallo choc la suora: si è svegliata di buon umore nonostante la drammatica aggressione ed ha regalato un sorriso alle infermiere e ai medici che le hanno fatto visita. Anche l'arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, è andato a trovarla per sincerarsi delle sue condizioni. Il quadro clinico della suora è stabile, la prognosi è di 30 giorni e se non ci saranno complicazioni già lunedì o martedì potrebbe lasciare il reparto di chirurgia dell'Ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena.