sport

1 minuto e 38 secondi di lettura
Segnali. In un campionato c'è un momento in cui una squadra ha la sensazione che sia l'annata giusta per vincere qualcosa. Questo momento è arrivato per l'AF Calcio nel recupero dell'8° turno, del campionato del Lavoratore Uisp Serie A1 di calcio a 11, che era stato rinviato a novembre per l'allerta meteo.

La capolista non solo ha conquistato, meritatamente, il titolo di campione d'inverno ma anche aumentato il proprio vantaggio sulla più immediata inseguitrice (più quattro). Ma il segnale è stato dato dal modo con cui ha vinto per 1-0 il match con l'ASLA Genova Edilizia Genovese.

L'incontro era inchiodato su un equo 0-0, con la compagine di Alessandro Scarcella che aveva ridotto al minimo i rischi, malgrado schierasse una formazione d'emergenza per le tante assenze.
Ultima azione, mentre sta scadendo il recupero. Punizione per i ragazzi di Simone Foglino. Palla messa in mezzo senza troppe pretese. Ma la difesa, sino a quell'istante attentissima, si è bloccata. Stefano Cevasco si è inserito indisturbato e, sfiorando appena di testa, ha spedito la sfera in fondo al sacco, regalando ai suoi tre punti d’oro.

Al Frigo Genova MGA non è riuscito un simile colpo di mano in extremis e ha dovuto accontentarsi dello 0-0 contro il G. Siri.
I "frigoristi" sono stati così scavalcati al secondo posto dalla Fia Italbrokers, che ha schiantato con un fragoroso 5-2 l'ARCI Isoverde 1991 Uniservice Unisafe.
La Cattolica Bogliasco ha impattato per 1-1 con un coriaceo Boca Devils Genova, confermando di attraversare un periodo di appannamento.
L'FC Quinto ha steso con un perentorio 3-1 il Mignanego Bunker, dominando la scena in lungo e in largo. I quintini conoscono la grammatica, l'ortografia e la sintassi del calcio, istruiti da un maestro sapiente come Franco Bertolla.
Infine, il Campomorone S. Olcese, che veniva da un paio di sconfitte di fila, ha spazzato via con un eloquente 4-1 l'Ansaldo Energia.

Notizie, approfondimenti e comunicati ufficiali sul portale calciouispgenova.it
TAGS