sport

Seguirà le squadre di serie B, Under 18 e Under 16.
1 minuto e 26 secondi di lettura
Il Basket Pegli sceglie Marco Costa in qualità di nuovo capoallenatore femminile. Già guida bluarancio per la squadra maschile in C Silver nella stagione 2018/2019, con il raggiungimento del sesto posto in regular season e la qualificazione ai playoff, Costa affronterà una nuova stimolante sfida prendendo il posto del dimissionario Ezio Torchia. Seguirà le squadre di serie B, Under 18 e Under 16.

“In primo luogo, la nostra dirigenza intende ringraziare Ezio Torchia per il grande lavoro svolto in questi anni, culminato in tanti traguardi a livello nazionale come i due bronzi vinti con le Under 14 e le Under 16 negli ultimi due campionati o la convocazione azzurra di Matilde Pini – afferma Antonella Traversa, presidente del Basket Pegli – Siamo felici di poter contare sulla collaborazione di Marco Costa, persona molto legata ai nostri colori e tecnico di grandi capacità, e siamo sicuri di poter garantire continuità al nostro progetto di valorizzazione del settore femminile”.

Questo il pensiero espresso da Marco Costa, presentato ufficialmente ieri alle ragazze. “Sono molto contento per la proposta ricevuta dalla Presidente e credo per me possa essere non solo un’occasione ma anche una sfida. È stato veramente veloce e facile accettare nonostante mi fossi imposto di stare fermo per questa stagione – afferma Costa – Penso che l’attività sia molto stimolante per il percorso fatto finora e per gli obiettivi del gruppo. Non nascondo le difficoltà che mi trovo ad affrontare essendo per me la prima esperienza con un gruppo femminile, a stagione in corso e dovendo affrontare campionati poco conosciuti. Trovo però un buon gruppo e uno staff preparato che sicuramente mi aiuterà a superare questi ostacoli”.