sport

Il portiere toscano para un rigore a Criscito e fa due miracoli nel finale di gara
2 minuti e 9 secondi di lettura
Il Genoa a Firenze prende un punto che sa di beffa, perché il migliore dei viola è stato il portiere Dragowski. che ha parato un rigore a Criscito e nel finale ha fatto due miracoli su un quasi autogol di Milenkovic e un colpo di testa di Biraschi; infine Pinamonti,liberatosi in contropiede con un tocco da artista, sbaglia un gol fatto e il suo errore è l'emblema della serata. Pari buono, ma il Genoa ne avrebbe meritati tre. Si torna a casa con un risultato positivo, tuttavia l'amaro in bocca è quello delle occasioni perdute.


il Grifone parte con qualche esitazione, ma al 13' uno spunto di Favilli costringe Pezzella al fallo da rigore. Criscito calcia centrale e di potenza, Dragowski riesce a respingere col piede e dopo 13 tiri dal dischetto il capitano sbaglia. Ma è un Genoa vivo, che controlla la partita lasciando ai viola soltanto gli spunti di Chiesa. La Fiorentina ha dalla sua soltanto un colpo di testa di Milenkovic finito sulla parte superiore della traversa. Il primo tempo si conclude col rimpianto del tiro dal dischetto sbagliato.
Nella ripresa il Genoa parte meglio dei viola e controlla la partita fino a metà frazione. Quindi le prime sostituzioni: Castrovilli con problemi fisici deve lasciare il campo a favore di Eysseric, mentre Iachini richiama l'inconcludente Cutrone a favore di Vlahovic, che si fa subito notare con un gran tiro dalla distanza che Perin fatica a deviare. Il portiere genoano guadagna coraggio e risolve in presa alta i numerosi tentativi in avanti di una Fiorentina incapace di sviluppare gioco, perché messa sotto sul piano dell'agonismo da un Genoa equilibrato e sicuro. Ancora Perin protagonista al 79', deviando una conclusione sporca di Chiesa. Clamoroso all'85': Milenkovic sbaglia la deviazione, sarebbe il più clamoroso degli autogol, ma Dragowski para. Il portiere viola si ripete subito dopo su Biraschi. All'89' Pinamonti in contropiede fallisce solo davanti a Dragowski, un gol clamoroso. Nell'interminabile recupero non succede più nulla, il Genoa di Nicola ritrova il gioco e un risultato che però non appare premiante. Adesso sotto con l'Atalanta.

 

FIORENTINA 0
GENOA 0

Fiorentina: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli (65' Eysseric), Venuti (82' Olivera); Chiesa, Cutrone (58' Vlahovic). All. Iachini. A disp: Terracciano, Brancolini, Ranieri, Sottil, Ceccherini, Ghezzal, Zurkowski, Terzic
Genoa: Perin, Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Behrami (89' Jagiello), Schone, Sturaro, Barreca; Pandev (60' Sanabria), Favilli (70' Pinamonti) A All. Nicola. A disp: Marchetti, Radu, Sanabria, El Yamiq, Eriksson, Destro, Agudelo, Ankersen, Pajac.
Arbitro: Orsato di Schio.
Note: ammoniti Schone, Favilli, Pezzella, Milenkovic, Venuti, Sturaro, Caceres.