cronaca

Siglato un accordo tra il Comune e Trenitalia
1 minuto e 16 secondi di lettura
Grazie a un accordo tra Comune di Genova e Trenitalia dedicato a promuovere un turismo culturale sostenibile sarà possibile recarsi nelle biglietterie di una struttura museale civica esibendo un titolo di viaggio validato all'atto dell'acquisto e godere di uno sconto speciale sul biglietto del museo. "Un'iniziativa - si legge nella nota del Comune di Genova - che rientra fra quelle avviate per offrire vantaggi a tutte le persone che scelgono i treni regionali per lavoro e studio, ma anche per turismo e svago nei periodi festivi e nei fine settimana".


"Un'iniziativa che coniuga arte e turismo, creando percorsi culturali che coinvolgeranno tutto il territorio cittadino - ha detto l'assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso -. Genova è uno scrigno prezioso che contiene autentici tesori, a partire dalle quadrerie dei musei di Strada Nuova, da Castello D'Albertis, fino ad arrivare ai musei del Ponente cittadino. Questo accordo tra Ferrovie e Comune darà una marcia in più al turismo culturale e metterà la città al centro del palcoscenico dove merita di stare".

"Si tratta di un'operazione di marketing che da una parte vuole promuovere il nostro immenso patrimonio culturale e artistico e dall'altra favorire l'utilizzo del vettore ferroviario negli spostamenti dei turisti all'interno della città - ha detto l'assessore al marketing territoriale Laura Gaggero -. Abbiamo la fortuna di avere musei bellissimi anche nel ponente e nel levante di Genova. Questa opportunità incoraggerà sicuramente, non soltanto i turisti ma anche tanti genovesi, a visitarli".