cronaca

Le lezioni svolte in un altro plesso dell'istituto dalle 14.30 alle 19.30
1 minuto e 2 secondi di lettura
 Un brutto rientro a scuola per gli alunni dell’istituto comprensivo di Oregina: la mattina del 7 gennaio studenti e professori hanno trovato il Plesso Gastaldi allagato e per tanto inagibile. Per quel giorno tutti a casa, ma poi la dirigente scolastica ha trovato una soluzione temporanea vista l’emergenza: “le lezioni saranno svolte nel Plesso Serra dalle 14.30 alle 19.30”.

E alcuni genitori subito si sono lamentati
di questa situazione in cui si ritrovano i figli, “costretti ad un orario da ‘scuola serale’”, come hanno scritto anche alla nostra redazione di Primocanale. Nelle mail giunte all'indirizzo si chiedevano chiarimenti, oltre a denunciare il caso. 

Dalla scuola arriva però la richiesta di portare pazienza: “È un sacrificio per tutti, anche per noi insegnanti. Siamo consapevoli che sia un disagio per i ragazzi e per le famiglie, ma ci hanno assicurato che i lavori non dovrebbero durare ancora a lungo”, chiarisce la vicepreside Antonella Gabellini. “L’intervento è di competenza del Comune, ma abbiamo agito nel modo più tempestivo possibile e la situazione è in via di risoluzione, anche se non abbiamo ancora una data certa di quando potremo rientrare in classe”.