cronaca

La conferma ieri sera nella borgata sopra Pontedecimo
1 minuto e 24 secondi di lettura
Ieri sera a Cesino, borgata genovese sopra la delegazione di Pontedecimo, sono giunti Maurizio Puppo e la moglie Florance, rappresentanti dell'Associazione Democratici Parigi. Presenze accompagnate dal presidente del Municipio Valpolcevera, Federico Romeo.

Perché dei parigini nelle colline d'entroterra genovese?

Il motivo guarda allo scorso maggio quando Federico Romeo, accompagnato dalla consigliera municipale Martina Caputo, si era recato nella capitale francese per una giornata di raccolta fondi a favore del territorio colpito dal crollo Ponte Morandi.
 
"Da quel viaggio è nata una profonda amicizia. Avevamo proposto alcuni progetti sociali da finanziare in vallata. E così è stato. La scelta è ricaduta sulla realizzazione di una cucina di comunità e nuovi bagni e spazi all'interno della Società Operaia Cattolica di Cesino. Un presidio in pieno rilancio grazie all'attività del presidente Ponte e di tanti volontari come Pino Allosio, Paolo Cosso e dell'ex presidente ligure della Federazione, Alberto Rigo" spiega il numero uno dell'assemblea valligiana di Valpolcevera.

Un vero incontro di amicizia per traguardare il futuro di Cesino - peraltro, sede di un bellissimo presepe - dove, si è giunti alla conferma da parte dei parigini di un imminente finanziamento alla stessa società.
 
Tutto questo condito dalla celebre opera del maestro caricaturista Davide Sacco che ha raffigurato il presidente dell'associazione parigina Maurizio Puppo, legato ai colori del Sampdoria, insieme al presidente del Municipio evidenziato sulla tavolozza simbolo di quel quartiere parigino che è Montmartre (vedi foto).
 
La serata ha trovato conclusione al teatro del Ricreatorio San Luigi Gonzaga di Pontedecimo con il tradizionale concerto della Banda della Società Operaia Cattolica Nostra Signora della Guardia guidata da Alberto Farnatale.