politica

Sui tempi di ricostruzione del nuovo viadotto sul Polcevera
1 minuto e 20 secondi di lettura
"Il ponte, giorno più giorno meno, chiuderà nei tempi previsti. Poi ci saranno le operazioni di collaudo. Tutti hanno le maniche rimboccate, si lavora anche in questi giorni mentre altri fanno festa". Cosi il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a margine di una visita al Winter Park di Genova parlando dei tempi di ricostruzione del nuovo viadotto sul Polcevera.

"Non è un cantiere banale
, il vento certamente non aiuta, come non ha aiutato l'autunno più piovoso della storia della Liguria, ma giorno più giorno meno, i liguri riavranno quel ponte. Il cantiere è un esempio per questo Paese e invito tutti a non guardare il dito, contando le ore in cui viene su un impalcato, ma la luna", ha sottolineato il governatore ligure.

Il presidente ha visitato il Winter Park di piazzale Kennedy in occasione della giornata dedicata alle persone con disabilita', che possono accedere gratuitamente alle attrazioni del parco giochi. "Una giornata speciale, che ormai ha una lunga tradizione e che speriamo abbia anche un lungo futuro. In questo luna park itinerante, che è il più grande del nostro Paese, ci sono tanti ragazzi che si divertono gratuitamente e che vivono un momento di spensieratezza. Le feste di Natale e di fine anno sono un momento di riflessione ma anche di felicità: il diritto alla felicità è un diritto di tutti i cittadini, anche di questi ragazzi talvolta meno fortunati di altri ma, come tutti, capaci di grande umanità e di forza e di grande esempio per tutti noi", ha concluso Toti.