sport

Dirigenza e allenatore intenzionati a potenziare la squadra per la seconda parte della stagione
1 minuto e 0 secondi di lettura
 La Sampdoria riprende ad allenarsi a Bogliasco con gli “italiani”, mentre domani sono attesi gli stranieri che hanno avuto un giorno in più. Obiettivo la trasferta di Milano, in casa dei rossoneri, alla ripresa del campionato.


Ranieri punta a partire al meglio, pur consapevole della difficoltà di fronteggiare un Diavolo appena rafforzato con Ibrahimovic. Ma quale Sampdoria si presenterà a San Siro e nella seconda parte della stagione? Il confronto di mercato tra le componenti societarie metterà a fuoco gli obiettivi, ma sulle trattative del Doria pende il nodo fideiussioni: senza risolvere questo problema, si potrà agire secondo un basso profilo, fatto di scambi e prestiti.
Oppure i soldi arriverebbero da cessioni eccellenti, Audero Linetty Colley e Vieira i soli ad aver mercato con Caprari nel mirino di Sassuolo e Spal, ma Ranieri non sarebbe entusiasta. Per Caprari la società ferrarese offrirebbe Petagna, ma Osti e Pecini tengono d’occhio anche Barrow su cui però l’Atalanta vorrebbe monetizzare. Dismettendo Rigoni e Maroni, si otterrebbe un risparmio di ingaggi, funzionale a mosse in ingresso. Tra i possibili prestiti, in ascesa le quotazioni di Amin Younes, (nella foto) poco utilizzato dal Napoli.