cronaca

Il bambino è stato affidato al padre
59 secondi di lettura
Ubriaca se ne va in giro in centro a Genova insieme al figlio di 6 anni ma cade sbattendo la testa. La donna è finita all'ospedale per la caduta e per lo stato di ubriachezza mentre il bambino è stato affidato a alcuni parenti su disposizione del Tribunale dei minori. Tutto è successo sabato scorso.

Quando la donna è caduta in piazza della Vittoria alcuni passanti hanno avvisato gli agenti
dell'ottavo distretto di polizia locale. Vista la presenza del bambino, a cui la madre non era nelle condizioni di badare, gli agenti hanno chiamato in aiuto i colleghi del reparto Giudiziaria. Nel frattempo la donna è stata trasferita al Galliera per le ferite riportate nella caduta e per le condizioni psicofisiche generali a seguito dell'eccesso di alcol.

La polizia locale ha individuato e trovato il padre del bambino e gli ha affidato il piccolo, mentre il primo figlio della donna è stato trovato a casa e affidato alla zia, sorella della mamma. Per l'affidamento temporaneo del bambino e del ragazzo è stato contattato il Tribunale dei minori, mentre alla Procura dei minori è stata inoltrata una relazione a proposito delle condizioni della madre e di quanto avvenuto sabato.