tecnologia

L'editore di Primocanale è l'unico rappresentante ligure
55 secondi di lettura
L'editore di Primocanale, Maurizio Rossi, entra nel consiglio nazionale dell’Associazione Tv locali che aderisce a Confindustria Radio Tv. Lo ha deciso l’assemblea dell’associazione convocata a Roma. Si tratta della più importante organizzazione nazionale a cui sono iscritte le principali emittenti televisive locali. L'associazione rappresenta oltre il 70% dell’intero sistema televisivo nazionale, sia per numero di dipendenti che per numero di ascoltatori certificati da Auditel.

Rossi, unico rappresentante ligure, ritorna nel consiglio dopo alcuni anni. "Con l’esperienza accumulata in Commissione trasporti e comunicazioni del Senato e in Commissione Vigilanza Rai nella scorsa legislatura, mi metto a disposizione del settore in un momento molto complesso. Sono previsti grandi cambiamenti nei prossimi due anni con l'introduzione del nuovo sistema digitale terrestre di seconda generazione. Una vera e propria rivoluzione che toccherà sia gli editori, sia gli utenti", ha commentato Rossi.

Presidente dell'Associazione Tv locali
che aderisce a Confindustria Radio Tv è stato confermato Maurizio Giunco, editore di Espansione Tv. Enrico Toia, amministratore delegato di Primocanale, è stato invece eletto come fiduciario regionale dell'associazione per la Liguria.