Tre punti importantissimi per la Sampdoria che al Ferraris batte in rimonta l'Udinese 2-1. Ospiti in vantaggio con Nestorovsky al 29' del primo tempo con l'attaccante macedone che sfrutta uno scontro tra Bertolacci ed ekdal, predne palla e si invola verso la porta, Audero è battuto. Al 5' minuto di recupero del primo tempo arriva il pari blucerchiato con una punizione che batte Musso.
Nel secondo tempo Udinese quasi subito in dieci a causa dell'espulsione di Jajalo per doppia ammonizione. Al 30' della ripresa Ramirez segna il go,l vittoria su rigore. Opoku commette fallo su Quagliarella, l'arbitro non vede ma dopo il richiamo var il rigore è assegnato.
Quarto risultato utile consecutivo per i blucerchiati di Ranieri che con questa vittoria salgono a 12 punti in classifica e per la prima volta escono dalla zona retrocessione.
IL TEBELLINO
GOL: 29' DI NESTOROVSKY , 50' pt GABBIADINI, 30 st RAMIREZ SU RIGORE
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Murru; Ramirez, Bertolacci, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. All. Ranieri
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Opoku, Mandragora, Jajalo, De Paul, Larsen; Lasagna, Nestorovski. All. Gotti
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 12 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiQuando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio
Salis, le primarie divisive e l’obbligo della coerenza