cronaca

Il sindaco: "L'unico dato positivo è che il Teiro non è esondato"
1 minuto e 14 secondi di lettura
 Situazione critica a Varazze: "L'unico dato positivo è che il Teiro non è esondato. Ho una serie di famiglie evacuate e zone isolate, abbiamo le strade provinciali chiuse e le strade secondarie messe male, nelle 72 ore successive al maltempo mi aspetto un aiuto", ha detto il sindaco Alessandro Bozzano.

Il quadro delle strade è critico: "Chiuse le strade provinciali Campo Marzio 52, la strada provinciale per Casanova dove era franato un grosso masso, la strada per il Beigua ha tre frane e una si è mossa di 80 cm è chiusa, quella per la località Deserto a Sciarborasca chiusa, via San Giacomo chiusa nella parte alta con 7 famiglie isolate, mentre sul mare abbiamo spiagge distrutte.  

Oltre alla Sp 57 di Varazze (Campomarzio), ecco l'elenco delle strade che non sono percorribili: Sp 490 Calizzano; Sp 22 a Celle Ligure; Sp 15 tra Pallare e Bormida; Sp 50 Vara inferiore e Sp43 Martina Acquabianca entrambe nel Comune di Urbe;Sp 542 a Stella; Sp29 sottopasso chiuso a Cairo Montenotte; SP 5 a Mallare; Sp 18 Moglio e Sp19 Nel Comune di Arnasco, Sp49 Sassello Piampaludo, Sp 17 Feglino Sp 40 urbe e Sp 2 albisola. 

Tante le persone in difficoltà: "Nella tarda serata abbiamo evacuato tre famiglie, sistemate in hotel, oltre a queste si sono aggiunte altre sette o otto circa. Il problema sono tutte quelle non raggiungibili senza corrente elettrica, a Casanova abbiamo una serie di cedimenti sul Fossello e dovremo dichiarare l'inagibilità di alcune case e far sfollare altre case"