cronaca

A preoccupare anche il Bormida nella serata di ieri poiché è esondato
53 secondi di lettura
 Attorno alle 21.30 di ieri sera una frana dietro la Croce Bianca è scesa ad Altare. "Abbiamo dovuto evacuare la Croce Bianca, i mezzi e le famiglie che vivevano all'interno, poi questa mattina un'altra frana ha causato l'evacuazione di altre 25 persone", ha spiegato in diretta su Primocanale il sindaco di Altare, Roberto Briano.

"Lo smottamento di una montagna ha causato tre frane che hanno occluso la strada per Mallare, abbiamo pensato di portare gli abitanti in un posto più sicuro e ringraziamo il Coc di Millesimo per averle accolte. La frana è ancora in movimento e il problema è che ha colpito la rete del gas, purtroppo non possiamo intervenire per non mettere gli operatori in pericolo, dato che il terreno è intriso d'acqua, anche se cercheremo di ripristinare almeno il gas".

A preoccupare anche il Bormida nella serata di ieri, poiché "è esondato, abbiamo chiuso la provinciale e ha interessato la zona industriale, ma attorno alla mezzanotte è sceso il livello, noi però continuiamo a monitorare la situazione".