sport

2 minuti e 25 secondi di lettura
Un buon Genoa è beffato al 95' da un calcio di rigore trasformato da Cristiano Ronaldo. nel primo tempo botta e risposta tra Bonucci e Koaumè. Finisce 2-1 per i bianconeri. Il Genoa a Torino gioca una partita intensa e quasi reiesce a portare a casa un punto d'oro, tutto sfuma al 95 per un calcio di rigore concesso dall'arbitro Giua al 95'. I rossoblù escono dal campo infuriati con l'arbitro che a inizio ripresa aveva anche espulso Cassata e mandato negli spogliatoi anche Marchetti per protetsa con il secondo portiere che si trovava in panchina.    


Il match è piacevole e il Genoa versione Thiago Motta regge bene il campo contro i pluricampioni d'Italia. Questa il tecnico italo-brasiliano sceglie Kouamè, Agudelo e Pandev dal primo minuto in appoggio a Pinamonti. I rossoblù difendono con ordine ma si fanno vedere anche dalle parti di Buffon. Il vantaggio bianconero è figlio di un errore in uscita di Radu con Bonucci abile e pronto a buttare la palla in rete: è il 36'. passano quattro minuti e il Genoa pareggia. Alex sandro sbaglia, Agudelo ne approffitta e serve Kouamè, l'ivoriano fa partire una conclusione precisa che si insacca in rete. All'intervallo è 1-1.


Il pareggio da forza ai rossoblù che nella ripresa entrano in campo carichi. Ma al 51 restano in dieci a causa dell'espulsione di Cassata che si prende il secondo giallo per una trattenuta su Dybala. La circostanza fa infuriare i giocatori. La Juve forte dell'uomo in più si riversa in attacca ma il Genoa è ordinato. La girandola dei cambi non modifica l'andamento del match che vede la Juve fare pressione e il Grifone difendersi con attenzione. Il neo entrato Rabiot si prene due cartellini gialli e all'87' lascia il campo. L'arbitro Giua di Olbia assegna 4 minuti di recupero. Cr7 segna ma il var annulla. Ma è nella coda che è nascosta la beffa. L'arbitro al 95' fischia rigore per un fallo su Ronaldo tra le proteste rossoblù l'attaccante bianconero si presenta dal dischetto e batte Radu e costringe il Genoa alla sconfitta. Resta l'amaro per una prestazione positiva tra i rossoblù ma la sfortuna e l'arbitro hanno imperdito alla squadra di Thiago Motta di tornare a casa con un risultato positivo. Domenica è di nuovo campionato e al Ferraris arriva l'Udinese, cè subito l'occasione per rifarsi.         






- IL TABELLINO

GOL: 36' Bonucci (J); 40' Kouamè (G) 95' Ronaldo rig (J) 

AMMONITI: Cassata (G); Betancur (J), Rugani (J), Pandev (G), Rabiot (J), Bonucci (J)

ESPULSO: 51' Cassata (G), 87' Rabiot (J)

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Khedira (61 Rabiot), Bentancur, Matuidi; Bernardeschi (79 Douglas Costa); Dybala, Ronaldo. Allenatore: Sarri.

GENOA (4-2-3-1): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Ankersen; Schone, Cassata; Agudelo (84 Radovanovic), Pandev (68 Gumus), Kouamé (81' Sanabria); Pinamonti. Allenatore: Thiago Motta.